Cari genitori,
finalmente il nostro progetto sulla biblioteca ha preso forma!
È noto che la lettura presenta un numero importante di benefici: solletica la mente, riduce lo stress, migliora le conoscenze, espande il vocabolario, rinforza la memoria, stimola le abilità di scrittura ecc…

Sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 14 alle ore 17 saremo lieti di invitare i vostri bambini a trascorrere un pomeriggio insieme per inaugurare la nostra biblioteca alla Scuola della Vignettaz a Friburgo.

Con loro leggeremo qualche racconto sotto forma di gioco e, al termine dell’evento, i vostri bambini potranno scegliere un libro da portare a casa. In questa occasione, ci sarà anche uno spazio per condividere una merenda con i vostri ragazzi.

La biblioteca è fornita di differenti livelli di testo adatti a tutte le età: a tal proposito vi sarà fornito un regolamento che vi invitiamo a leggere attentamente e a firmare per il 14 dicembre.
In caso di assenza, potete consegnarlo alle maestre Simona e Francesca, in modo da offrire ai ragazzi la possibilità di portare i libri a casa durante tutto l’anno scolastico. Sui testi sarà indicata la data di restituzione.

Per motivi di organizzazione Vi preghiamo di comunicarci la presenza dei vostri figli entro il 1° dicembre 2019 con nome e cognome del(la) bambino (na).

Nell’attesa di incontrarvi, Vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
C.S.I Friburgo

PS: iscrizione tramite email: csi.friburgo@cipe-ne.ch o compila il seguente modulo d’ iscrizione